giovedì 8 aprile 2010

Bye bye winter /2....Crema di zucca ai porcini e castagne



 
CREMA DI ZUCCA AI PORCINI E CASTAGNE
Come vi avevo promesso, ecco qui la mia crema di zucca con castagne e porcini, fatta ahimé quest'autunno e mai postata!
Ma dico io! Si può essere così scioccherelli? In ogni caso, siete ancora in tempo per farla: magari con l'ultimo pezzo di zucca nel congelatore e con dei porcini secchi e poi chi non ha delle castagne secche da finire???
Nulla di più semplice. La ricetta della crema la trovate qui.
Mentre la crema di zucca cuoceva ho semplicemente messo a bollire delle castagne secche in un pentolino e in una padella fatto saltare dei porcini (i miei erano secchi quindi prima li ho rinvenuti un po' in acqua calda) con un filo d'olio e un po' d'aglio.
A cottura ultimata ho unito le castagne ai funghi e aggiunto il tutto alla crema di zucca già servita nei piatti.

SLURP!
PS e ora niente creme di verdura per un bel po': il mio frullatore a immersione (nonché l'unico robottino che ho e che è il motorino del tritatutto, delle fruste,ecc...) mi ha abbandonata! L'ho portato in riparazione ma chissà quanto dovrò aspettare! Per un po' quindi niente torte, niente passati, niente meringhe....sighhh!!!
PPS Notizia dell'ultimo minuto....Ovviamente le brutte notizie non viaggiano mai sole: La mia macchina fotografica sembra morta! Le mie ultime produzioni stanno passando attraverso il cellulare...veramente disgustoso!
Solo voi potete capire quanto son triste!!! :-)

Spero di riuscire a postare presto qualcosa di + primaverile a breve e con i miei attrezzi!


Castagna