MY LIBRARY

Ecco cosa c'è nella mia libreria....nella sezione di cucina, ovvio! Questo è un foodblog e qui troverete tutto ciò che ha attinenza con il cibo  :-)



"Ricevere in un istante"  di Donna Hay,  Ed. Guido Tommasi

Beh lei non ha bisogno di presentazioni....il libro è come dire? Semplice ed essenziale? Ahahaha. Il libro si propone come pratico ricettario se si hanno ospiti...pertanto è suddiviso in vari momenti (giorno della settimana, sabato sera, pranzo della domenica,...) e per ognuno propone dei menù veloci, opp esotici opp..beh non posso dirvi mica tutto?

Un GRAZIE immenso a mia sorella che me l'ha regalato  :-)
Ho già fatto un paio di ricettine ma purtroppo non ho potuto far foto  :-(  rimedierò!



"Ricette e altre storie di polli"   Ed. Guido Tommasi

Un libro veramente ben fatto, per gli amanti di polli e galline ma non solo, anche per chi è stufo del solito petto di pollo alla griglia. Le ricette si snodano attraverso un divertente trattato sui volatili... Insomma non vi può mancare!

Nel mio blog le seguenti ricette sono tratte dal libro:





"Arrosti"  Ed. Guido Tommasi
Un altro ottimo testo. Io non sono una grande amante degli arrosti, anzi diciamo proprio per nulla, ma sfogliandolo mi sono dovuta ricredere perché è un trattato veramente completo e non solo sugli arrosti....Mi ha fatto subito venir voglia di mettermi a preparare un arrosto!
L'ho comprato da poco, non ho ancora avuto modo di sperimentare le ricette, ma qualcosa mi dice che il momento arriverà presto  ;-)
 
 
 
 
 
 
"Cucina Estiva" di Michele Cranston   Ed. Luury Books
 
Beh, questo libro fa venir l'acquolina solo a sfogliarlo..E' perfetto per l'estate, al mare, pieno di ricette fresche e dai colori vivaci...Io me lo sfogliavo spesso nel primo pomeriggio, accarezzata dalla brezza marina, pensando "mmm che potrei fare x domani a colazione/pranzo/cena?"
 
Tra le mie ricette prese da qui trovate:
 
 
 
 
"Kitchen"  di Michele Cranston, Ed. Luxury Books
 
Ho comprato questo libro sulla scia dell'entusiasmo per "Cucina Estiva" ...Kitchen dovrebbe proporsi come un libro base, pieno di spiegazioni efficaci e trucchi su tutte le preparazioni base che una brava cuoca dovrebbe sapere....Ebbene...UNA VERA DELUSIONE. Quando bisogna dirlo, bisogna dirlo! Vi dico solo che la ricetta della pizza prevede l'uovo....Insomma niente a che vedere con il fratello... In ogni caso ho salvato qualch piccola ricetta:
 

 
 
"Il libro del cavolo" di .... Beh inutile dirlo, no?
 
Questo libro è veramente degno di Sigrid, è proprio nel suo stile, molto particolare, propone ricette da un po' tutto il mondo ed infatti è proprio diviso tra diversi Stati...
Ho già segnato mille ricette da provare ma sapete come siamo noi foodblogger,no? 1000 ne vediamo e poi una ne facciamo! ahahahah
 
Da me trovate:
 
 
 
 
"Zuppe fumanti"   ed. Luxury Books
 
Un libro molto povero e scarno, ricette scontate...insomma niente di che!
Non val la pena comprarlo....Menomale che ho speso poco!!!






 
  "Buon appetito America" Ed. Guido Tommasi Editore

Appena l'ho visto pubblicizzato non ci avrei scommesso tanto...invece quando l'ho sfogliato mi sono completamente ricreduta! E' originale, simpatico, con uno stile fresco e giovanile...avete voglia del tacchino farcito? dei mitici chocolate cookies? Dell'apple pie o dei pancakes? O preferite comincaire dalla teoria di come si fanno gli hamburger??


Da me trovate:

Vegan Burger

 
 

 



 
"L'eleganza del riccio" di Mauriel Barbery
 
Una storia che non mi sarei mai aspettata: coinvolgente, profonda, una narrazione densa di spunti riflessivi...Veramente un bel libro! Ringrazio chi me lo ha consigliato! Non può mancare!

Leggetelo e poi ditemi se non vi riconoscete un po' in lei....





"La maga delle spezie" di Divakaruni Chitra B.

Un mondo fantastico ma anche reale, una storia d'amore profumata di tutte le spezie del mondo...Sfido a leggerlo e dopo a riuscire a resistere alla tentazione di sprofondare con tutti i vostri sensi nelle spezie che avete in casa....o a correre direttamente a comprarne una vagonata.  Decisamente da avere.

Nessun commento:

Posta un commento